Ma tu come ti trucchi?

Il 14 luglio 2016 le ragazze e i ragazzi con disabilità ci hanno raccontano la Bellezza nello splendido scenario del Lazzaretto a Cagliari dove hanno trascorso insieme una serata “leggera”

Interverrà la dott.ssa Martina Tarlazzi, Pedagogista e esperta di cosmetica e benessere insieme alle numerose testimonianze di ragazze e ragazzi con disabilità dell’Officina della Vita Indipendente e soci dell’Associazione Bambini Cerebrolesi Sardegna.

L'ABC DELLA BELLEZZA di Giuliano Pornasio

L'ABC della bellezza...! Che bel ricordo di una serata bellissima! ...ancora le nostre e i nostri ragazzi dell'Officina della Vita Indipendente al Lazzaretto con Martina Tarlazzi 🙂 Il video è tutta colpa di Giuliano Pornasio! 🙂 😉 Grazie Giuliano!

Pubblicato da Associazione Abcsardegna su Mercoledì 3 agosto 2016

Cosa è la bellezza e quando ti senti bella o bello? Cosa è davvero il benessere? Cosa significa prendersi cura di sé e del proprio corpo?

Trasmettere il valore della “cura di sé”, soffermandosi in particolare sui temi della cura della propria persona, dell’igiene personale, del trucco e dell’abbigliamento adeguato alle diverse occasioni della giornata.

riflessione sul tema dell’Altro-da-sé: come mi presento al mondo? Che immagine voglio o vorrei dare di me? Come vengo influenzato dagli altri o dai modelli della società contemporanea;

riflessione sulla questione dello sguardo dell’Altro-da-sé: come mi fa sentire, quali sono le mie reazioni?

Questo e altro dalle voci dei diretti protagonisti, fra musica e in compagnia di amici; a seguire buffet e degustazione sociale.

Con il gruppo musicale “Il Cinquetto”