Antica Fornace di Villa Chiesa insieme ad ABC Sardegna per sostenere le persone con disabilità.

Main Partner del concerto di Ivan Dalia per ABC Sardegna.

L’11 Novembre 2017 Antica Fornace di Villa Chiesa sarà al fianco delle persone con disabilità grave. Il suo impegno sul territorio non si limita solo ad essere una azienda modello che è riuscita, nella piana di Ottana, sul versante Bolotanese, a diventare un vero e proprio punto di riferimento, ma va oltre, sostenendo concretamente i progetti di ABC Sardegna.

Grazie alla collaborazione con la nostra associazione, è Main Partner del Concerto di raccolta fondi di Ivan Dalia, che si terrà il prossimo 11 novembre presso l’Auditorium del Conservatorio Pierluigi da Palestrina, di Cagliari.

Ivan è un pianista e concertista eclettico, cieco dalla nascita, che ci racconterà, con la sua musica, come sia possibile portare avanti le proprie passioni anche nelle difficoltà che la vita ci pone davanti. La serata è dedicata al progetto dell’Officina per la vita indipendente: uno spazio in cui i ragazzi, adeguatamente supportati dagli operatori e dai volontari coinvolti, sono stimolati a favorire l’ampliamento dei loro interessi, della socializzazione e dell’autodeterminazione per garantire loro una efficace integrazione sociale, familiare e lavorativa.

La nostra azienda si è sempre mostrata attenta alle necessità del territorio e soprattutto delle persone, che sono la ricchezza più grande della nostra società. Un’azienda come AFVC, che pone al primo posto le persone, non poteva che rispondere positivamente alla ‘chiamata’ di ABC Sardegna, diventando Main Partner di questa lodevole iniziativa. Sosteniamo con forza e passione questo importante progetto, perché sono le persone, anche quelle con disabilità grave, che permettono alla società di crescere, progredire e raggiungere nuovi traguardi. E quello che si prefigge ABC è di notevole importanza. Convinti che questa collaborazione arricchisca ulteriormente, dal punto di vista umano, la nostra azienda, e pronti a sostenere altre iniziative future, siamo certi della buona riuscita dell’evento.

(Giuseppe Tanchis, Segreteria Commerciale di AFVC)

Antica Fornace Villa di Chiesa srl (società di un ente regionale in liquidazione), è stata rilevata dalla attuale compagine costituita dalle famiglie Antonio Duci e Usvaldo Paris, profondi conoscitori del mercato delle guarnizioni e della lavorazione della gomma, nell’anno 2000.

Non poteva essere stata scelta migliore: dal 2000 la società, grazie alla competenza dei titolari ed alla buona volontà e disponibilità dei collaboratori, è sempre riuscita a raggiungere i risultati sperati.

Anche nel lungo periodo di crisi, dal quale il mondo industriale ha ricevuto contraccolpi negativi e di lunga durata (ancora l’uscita dal tunnel non è completata), i sacrifici e le inventive sul piano industriale – commerciale degli amministratori, unitamente ad uno straordinario attaccamento all’azienda di tutto il Personale stanno governando la rotta verso acque tranquille, anzi di significativa espansione.

Importanti investimenti sono stati effettuati ed altri anche maggiori sono previsti in un lungo continuum che oltre a dare stabilità e sicurezza ai lavoratori ed alle loro famiglie garantiranno all’azienda tranquillità e prosperità.

Dall’inizio dell’attività, la capacità produttiva è sempre andata in crescendo ed anche nei periodi più difficili non ha subito flessioni. Insomma, un esempio brillante di come anche in Sardegna si possano raggiungere risultati ragguardevoli con la determinazione e la passione di chi crede nella nostra terra.

Le Istituzioni hanno constatato che il gruppo era di provata e comprovata serietà, capacità industriale e correttezza commerciale ed hanno sostenuto l’impresa con adeguati contributi, sicure che, esempio raro, avrebbero visto il rientro dei capitali nei tempi previsti e con dovizia di benefici al lavoro ed alle attività del territorio.